Teoria, solfeggio e armonia

Il solfeggio è basilare e un punto fermo nello studio di uno strumento, indipendentemente dal livello al quale si vuole arrivare.
Le lezioni di teoria, solfeggio, nozioni base di intonazione, che vengono proposte in base all’età ed al livello di ogni singolo studente, diventano così un divertente momento di conoscenza e confronto tra compagni di studi.

Inoltre un’ approfondita conoscenza della teoria musicale,della sua suddivisione matematica  e dell'armonia,  diviene necessaria per proseguire nel percorso di formazione ed approcciarsi a difficoltà sempre più elevate.

Il solfeggio, alla Toscanini è gratuito, ma OBBLIGATORIO.

Puoi scegliere quale corso frequentare, in base al tuo livello di conoscenza musicale.

PRIME NOTE .- CORO DI VOCI BIANCHE    ( per i bimbi dai 5 anni in su, che non suonano ancora uno strumento)

TEORIA e SOLFEGGIO I LIVELLO  mercoledi 16.15 - 17.00  (per chi comincia a studiare uno strumento)

TEORIA  e SOLFEGGIO II LIVELLO mercoledi 17.00 - 17.45   ( per chi studia già da un paio di anni)

TEORIA e ARMONIA  (per i corsi avanzati )